Una domenica tra la natura del Catanese: escursione sul Monte Scalpello
Domenica Etnattiva condurrà gli amanti della natura lungo la dorsale di Monte Scalpello. Si tratta di uno dei luoghi più ricchi di geodiversità dell’intera Sicilia centro-orientale. Nonché un luogo ricchissimo di storia antica e di grande pregio paesaggistico ed ambientale. Insomma, una giornata da non perdere alla scoperta di una delle aree incontaminate del Catanese.
L’appuntamento è quindi fissato per domenica 31 marzo e la durata dell’escursione durerà dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 16.
La difficoltà dell’escursione viene ritenuta media, ed è adatta sia per adulti che per bambini purché abituati a camminare.
Lunghezza percorso è di circa 9 km totali, comprensivi di andata e ritorno, con circa 400 metri di dislivello.
Gli organizzatori raccomandano un equipaggiamento composto da scarpe da trekking, bastoncini, abbigliamento a strati (maglia, felpa e giacca impermeabile), acqua (almeno 1,5 l), telo per stendersi e pranzo al sacco.
Per informazioni è possibile inviare un messaggio alla pagina Facebook http://www.facebook.it/etnattiva in modo da poter ottimizzare il servizio e per garantire adeguati standard di sicurezza.
COSTI:
Quota di partecipazione: 10 euro per i soci, 11 comprensivi della quota d’iscrizione all’associazione per i non associati, gratis per i bambini fino ai 12 anni.
L’appuntamento è fissato per le 9 al bar Epoca di Piazza Europa a Catania; secondo appuntamento al distributore di Gelso bianco (ore 9:45 circa)
Per info: Agatino: 3391717677
Salvatore : 3482502085
No Comment