EventiSapori

L’autunno sulla Costa Sicana con gli appuntamenti del Belvedere Kainon

L’autunno al Belvedere Kainon svela le ricchezze del territorio della Costa Sicana con gli appuntamenti della domenica. 

Torna l’appuntamento autunnale, al Belvedere Kainon, sulla costa sicana, con il Mastro Casaro Giuseppe Perniola.
Questa Domenica potrete deliziarvi con prodotti unici e a km zero immersi in un’esperienza unica. La produzione e degustazione dei prodotti tipici caseari della tradizione sicana. Dalla produzione della più comune mozzarella sino ad arrivare al gustoso cacioricotta per concludere con la raffinata stracciatella siciliana.
Domenica 6 Ottobre, dalle 10:30 in poi, il Mastro Casaro Giuseppe Perniola, preparerà le prelibate specialità casearie dal vivo per voi al Belvedere Kainon!

La tradizione casearia sicana apre ad una ricerca del gusto e dei sapori che svelerà numerose sorprese. Sorprese racchiuse nell’autenticità dei Monti Sicani e della Costa Sicana, territori ricchi di diversità. Dalla musicalità del linguaggio sino alle linee del paesaggio.

Un occasione unica alla scoperta della Sicilia che si rivela attraverso queste esperienze ed al belvedere Kainon trova un punto di connessione con l’entroterra siciliano creando una magia.

Apertura cancelli alle 10:00

Giornata del Casaro 2019 | 6 Ottobre 2019 | Belvedere Kainon, Realmonte (Ag)

Il Belvedere Kainon si trova nei pressi della famosa scogliera bianca agrigentina, la Scala dei Turchi di Realmonte (Ag).

Facebook: www.facebook.com/kainonbelvedere/
Instagram: www.instagram.com › belvederekainon
Internet: www.belvederekainon.it
Info +39 320 843 9820

Articolo precedente

Al Castello di Mussomeli il Finissage della Mostra “La Donna un Libro d’Arte”

Articolo successivo

Domenica 20 ottobre aprirà a Pozzallo la galleria SACCA – Contenitore di sicilianità

Michele Schifano

Michele Schifano

Michele Schifano, architetto e designer siciliano. La sua curiosità lo spinge alla continua ricerca di nuove modalità nello stabilire relazioni tra persone, oggetti, comunità ed imprese. Per il suo lavoro l’arte, la sperimentazione e i viaggi sono gli elementi propulsivi dei processi creativi che ne stanno alla base. Dal 2012 collabora con continuità alla ricerca nelle discipline progettuali di architettura, design e comunicazione visiva dell’Università degli Studi di Palermo. Ideatore del progetto SempliCittà, un collettivo di professionisti ed artisti che dal 2015 mettono in connessione le aree interne della Sicilia tra loro e con le più innovative realtà di rigenerazione urbana dell’isola ed internazionali.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *