Cheese, una maratona fotografica per raccontare Santo Stefano Quisquina
Un importante evento culturale che unisce fotografia e territorio. Una gara tra appassionati di fotografia, a caccia dello scatto da primo premio, alla scoperta di scorci inesplorati o di scene insolite. “Cheese!”, la maratona fotografica di Santo Stefano Quisquina (Ag) si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio in occasione della XX Sagra del Formaggio e dei Prodotti Tipici.
La manifestazione è organizzata dalla locale Pro Loco e dall’Associazione “Quisquina Channel” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
I partecipanti avranno ventiquattro ore di tempo per scattare le loro fotografie, interpretando i tre temi assegnati (che verranno comunicati all’iscrizione). La partenza avverrà alle 17 di sabato alla Villa Comunale e terminerà alle 17 della giornata seguente.
L’ancestralità e la bellezza del territorio del piccolo comune sicano potranno così essere racchiuse in un’istantanea: le viuzze del centro storico, la Villa Comunale, il sacro delle Chiese, il Teatro Andromeda, l’Eremo della Quisquina, le botteghe storiche, i laboratori degli artsti, i boschi, i paesaggi incontaminati, gli innumerevoli pastori che ancora pascolano come una volta e tanto altro ancora. Dalle ore 17:00 presso la Villa Comunale, si potranno ritirare il kit di benvenuto e la maglietta ufficiale per partecipare all’iniziativa che ha l’obiettivo di portare il pubblico a conoscere Santo Stefano Quisquina attraverso l’arte della fotografia.
Tanti i premi in palio tra cui: materiale fotografico, stampe gratuite, prodotti tipici, buoni acquisto e una vacanza premio. Partecipare è facile: per iscriversi é necessario compilare il modulo d’iscrizione online scaricandolo da http://www.quisquinachannel.it/cheese-maratona-fotografica-iscrizione ed inviarlo a questa mail: cheesemaratonafotografica@gmail.com entro il 10 Maggio 2018.
La quota di partecipazione è di 15 euro. Iscrivendosi si avrà diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento, ai gadget, al kit di gara, una mappa con i punti di interesse del territorio, accesso gratuito a musei e chiese, un ticket degustazione per la XX Sagra del Formaggio e dei Prodotti Tipici di S. Stefano Quisquina, una convenzione per un pernottamento in B&B del paese.
Per ulteriori informazioni basta mandare un messaggio alla pagina Fb: www.facebook.com/cheesemaratonafotograficamontisicani o inviare una mail a cheesemaratonafotografica@gmail.com
No Comment