A Catania la Fiera del Sole, l’expo del made in Sicily
La più grande mostra mercato del Sud Italia che promuove le eccellenze della Sicilia.
Dalle ore 08.30 di venerdi 3 fino a domenica 5 agosto, presso piazza “I Vicerè” di Canalicchio (Catania) si terrà la Fiera del Sole, la mostra mercato del commercio, dell’industria e dell’artigianato che valorizza il territorio siciliano con il meglio dell’enogastronomia, dell’artigianato e dell’arte made in Sicily.
La Fiera del Sole nasce per valorizzare la bellezza in Sicilia, nonchè incrementare il business ed il turismo isolano. Per una visione globale in termini di incremento dell’economia nel meridione, gli spazi espositivi sono aperti a tutti i commercianti e alle aziende del sud Italia.
Oltre 200 tra casette in legno e gazebi in pvc per favorire la promozione, l’esposizione ed il commercio dei prodotti tipici siciliani.
Area Food & beverage
degustazione e mercato dei prodotti enogastronomici tipici siciliani e non solo (rustici, arancini, panini, pane condito, barbecue di carne, gelati. granite, crispelle, dolci tipici, caldarroste, birra, vino, etc…)
Area Commerciale
Expo e mercato degli articoli dei migliori negozianti: prototipi di auto e moto, vasta gamma di prodotti alimentari artigianali (miele, salse, confetture, liquori dell’Etna, rosolii, etc.), abbigliamento, accessori, borse, calzature, gioielli, occhiali, cd musicali, giocattoli, attrezzi per il bricolage, fiori,piante e tanto altro.
Area artisti artigiani
Expo e mercato delle pregiate opere dei più rinomati scultori e pittori, come quadri e carretti siciliani. Inoltre, sarà possibile ammirare le arti di un tempo, le creazioni artistiche realizzate a mano dai maestri calzolai, del ferro, del vetro, del legno, etc.
Area bimbi
Baby parking e ludoteca con gonfiabili e animatori professionisti per regalare un sorriso e tanto divertimento ai più piccini.
Area intrattenimento
Il palcoscenico di piazza I Vicerè vedrà protagonista non solo la finalissima del concorso di bellezza “La più Bella – Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia…nel Mondo!!!” con ospiti internazionali, ma anche concerti live, spettacoli di cabaret e tanti ospiti. Tra questi, sarà presente il vincitore dell’ “Oltreoceano Festival USA”, il festival musicale che collega l’America con l’Italia, ovvero la città di New York con la Regione Sicilia. Inoltre, per allietare i visitatori non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada, balli di gruppo e animazione per i bambini a cura di Tonty animazione.
Ma ecco nel dettaglio il programma della Fiera del Sole:
VENERDÌ 3 AGOSTO
09.00 – inaugurazione della Fiera del Sole con Autorità presenti
09.30 – animazione per bambini con Mascotte, palloncini e foto ricordo, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band.
20.00 – concerto con King Horus – Dopo il successo ottenuto sul web l’artista si esibisce in un nuovo format live eseguendo il suo album di debutto ”NoviTrap”.
https://www.instagram.com/horusreal
-ore 21.30 – tutti in pista con Gigi Arena Dance a ritmo di liscio e balli di gruppo.
SABATO 4 AGOSTO
10.00 – animazione per bambini con Mascotte, palloncini e foto ricordo, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band
17.00 – Musica con i Digital Sound
20.00 – concerto con Giorgio Grasso
21.30 – Finalissima del concorso di bellezza “LA PIÙ BELLA – TRATTI DI BELLEZZA IN TERRA DI SICILIA…NEL MONDO!!!” XX edizione. Iscrizioni sul sito www.pmsgrandieventi.it
Durante lo spettacolo si consegnerá il 1° premio “Siciliani si Nasce” al Palermitano Mario Raimondi Bennardo Artista artigiano vittima di usura e di mafia, e al catanese Pietro Crisafulli fondatore di Sicilia Risvegli Onlus.
Conducono: Antonello Musmeci e Paola Parisi
Ospiti: l’artista internazionale Israeliana Snunit Argov, la vincitrice dell’Oltreoceano Festival Usa 2018, Daniel Sax, scuola di danza Balletto di Sicilia di Pietro Gorgone e tanti altri.
DOMENICA 5 AGOSTO
10.00 – concorso canoro per bambini “quando i bambini fanno oh”
11.30 – animazione per bambini, esibizione artisti di strada, balli di gruppo, concerti con Band
16.30 – spettacolo comico
20.00 – esibizione di danza con i Sikania West Country Dance Line
21.30 – spettacolo Musicale con la Band che scippa la testa “I Brigantini”
No Comment