Carini, una notte al Castello a caccia del fantasma della baronessa
La notte di Halloween passatela al Castello.
Se volete sfidare le vostre paure, la notte dei fantasmi trascorretela al Castello di Carini: un maniero ricco di misteri, dove alcune notti (si dice) una donna dai lunghi capelli con una candela in mano pare aggirarsi tra le stanze dell’antica fortezza.
Se quindi siete coraggiosi, non potete perdervi la visita guidata al Castello La Grua Talamanca, con tanto di drammatizzazione de “l’Amaro Caso della Signura di Carini”, l’omicidio di Laura Lanza di Trabia e Ludovico Vernagallo.
Un luogo ricco di storia e leggende. Il maniero fa parte delle opere militari che la famiglia Chiaramonte edificò in quasi tutte le provincie siciliane. I Chiaramonte, con Manfredi ed i suoi successori, cominciarono la conquista della Sicilia da Modica, loro terra d’origine e si spinsero fino all’estremo occidente dell’isola.
Ad organizzare la curiosa iniziativa la Trecento60 srls per conto del Centro Commerciale Naturale “Carini Centro”.
Costo del biglietto 10 euro, mentre per i bambini sino a 6 anni l’ingresso è gratuito, da 6 a 14 anni il biglietto è invece di 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni 3299146837 – 3389763840, oppure
basta collegarsi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/carini360/.
Per chi parteciperà all’evento è stato pensato un menu alla pizzeria Miramare Carini: patatine, pizza e bibita a 8,00 oppure al Terravecchia Pub.
No Comment