A Caltavuturo si celebra la bontà del fungo di ferla
Al via a Caltavuturo, piccolo borgo madonita, la dodicesima edizione del Fungo Ferla Fest. Una vera e propria festa dei sapori con tanto di degustazioni, visite guidate, mostre, escursioni.
Caltavuturo l’11 ed il 12 novembre sarà protagonista indiscussa dei sapori e dei profumi dell’autunno con una sagra che celebra il Fungo di Ferla.
Un weekend tra degustazioni e visite guidate alla scoperta dei luoghi simbolo del territorio Madonita, durante i quali sarà possibile assaggiare i prodotti genuini dei boschi.
Pregno ed interessante il programma della manifestazione e che propone escursioni in bici. E poi passeggiate in fuori strada alla ricerca del fungo di ferla, la visita nei feudi e le passeggiate a cavallo. E poi la degustazione di ricotta fresca, visite guidate ai monumenti, spettacolo dell’opera dei pupi siciliani, trekking, musica e autentici sapori autunnali.
Oltre al fungo di ferla, il protagonista dell’evento è Caltavuturo, paese dalle origine arabe, e tra i più belli ed accoglienti dell’area Madonita.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico del Comune al numero 0921 541759. Numero che può servire anche per prenotare visite guidate. Oppure il Comune, per gli operatori economici interessati a partecipare, mette a disposizione il numero telefonico dell’Ufficio Attività Produttive allo 0921 547300.
Per tutte le altre informazioni www.comunedicaltavuturo.gov.it
No Comment