BorghiSapori

Calici di stelle a Castiglione di Sicilia: degustazioni di vino nella Notte di San Lorenzo

La magica atmosfera delle stelle cadenti, nella notte di San Lorenzo, accompagnerà la più grande degustazione all’aperto dell’estate con i vini dell’Etna e della Sicilia .

Ogni anno Calici di Stelle richiama turisti e appassionati nei più suggestivi centri storici d’Italia.

Calici di Stelle è l’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino, che porta le produzioni delle aziende nei meravigliosi centri storici e nelle piazze d’Italia.

È un evento pensato per far conoscere a enoturisti, appassionati e visitatori italiani e stranieri la straordinarietà dei nostri luoghi ,dei vini, dell’arte e della cultura. Una continua scoperta grazie ai percorsi di degustazione ascoltando musica e passeggiando tra vicoli e piazze .

Castiglione di Sicilia, uno dei Borghi più belli d’Italia e’ pronto ad ospitare e regalare una notte magica sotto un cielo stellato. Degustando ovviamente i migliori vini dell’Etna e di Sicilia.

L’evento è previsto per venerdì a partire dalle 22.

IL BORGO

La cittadina fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia e il territorio del comune di Castiglione di Sicilia è stato dichiarato di “notevole importanza pubblica”.

Il paese è posizionato su di una collina situata sul versante nord dell’Etna nel bel mezzo della Valle che il fiume Alcantara solca tra Randazzo e Taormina. E’ uno dei comuni del Parco dell’Etna e del Parco fluviale dell’Alcantara. Dista 50 km da Catania e 60 km da Messina. Altre aree protette sono parte del territorio comunale:  Pineta di Linguaglossa, Dammusi, Fascia Altomontana Etna, Contrada Sorbera e Contrada Gibiotti.

Articolo precedente

Una Notte di San Lorenzo sotto le stelle cadenti di Segesta

Articolo successivo

Cantu, cuntu e focu della Sicilia: al Tempio di Giunone lo spettacolo-concerto di Ilaria Bordenca

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *