Sapori

Burrata e mozzarella day a due passi dalla Scala dei Turchi

La burrata e la mozzarella protagonisti di un appuntamento enogastronomico a due passi dall’incantevole Scala dei turchi.

Nella mattinata di domenica al Belvedere Kainon, a Realmonte, si farà la festa ai due prodotti caseari attraverso l’evento dal titolo Burrata e Mozzarella Day.

I visitatori avranno a disposizione la possibilità di cogliere l’esperienza del casaro Giuseppe Perniola. A partire dalle 12,30, preparerà le prelibate specialità casearie dal vivo. Ma anche a discutere piacevolmente con gli ospiti sulle curiosità celate nella produzione della tenerissima Burrata e della mozzarella.

Per gli ospiti del Belvedere Kainon continua il folto calendario di eventi. Una intensa estate che ha riconosciuto la grande qualità e le potenzialità che un territorio può esprimere. Situato al faro di Capo Rossello, un luogo incredibile da cui ammirare tutta la costa, mangiare ottimo cibo e gustare un buon vino. Un innegabile punto privilegiato per ammirare la bellezza del Mediterraneo e della costa agrigentina.

Inizialmente la manifestazione doveva tenersi domani pomeriggio ma per via dei problemi legati al maltempo è stata rinviata alla mattina di domenica.

Insomma, gli amanti della burrata e della mozzarella avranno il loro imperdibile evento dove potranno gustare le prelibatezze sul posto.

Pagina Facebook Evento:

https://www.facebook.com/events/1922973051342027/

Pagina Facebook organizzatori:

https://www.facebook.com/prodottitipicisicilia1/

Articolo precedente

Caltanissetta, nel cuore del centro storico si presenta l'ultimo libro di Salvo Toscano

Articolo successivo

La festa del mio paese, l'unico rito collettivo che mi fa sentire a casa

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *