Itinerari

Bronte, un tour tra i pagghiari dell’Etna e la Grotta della neve

Una domenica, con Nature Therapy, alla scoperta della natura del territorio di Bronte.

Un viaggio nel verde lussureggiante del Bosco di Centorbi, tra antiche colate laviche e ginestre secolari, scoprendo i caratteristici Pagghiari dell’Etna.

Poi sulla via del ritorno è prevista una breve visita alla Grotta della Neve, dove gli escursionisti potranno conoscere dal vivo com’erano fatti i luoghi in cui, ai tempi del commercio della neve, questa veniva conservata.

Lo spirito della passeggiata sarà quello di mettere in connessione la natura con tutti i compagni di cammino. Camminare insieme, è l’obiettivo degli organizzatori, rafforzerà il naturale spirito di comunità e regalerà felicità.

Al passo lento dei piedi ci si riapproprierà del tempo e della serenità di cui lo stile di vita moderno  priva.

Note:
Ci si muoverà nella zona A del parco e quindi gli amici a quattro zampe non saranno ammessi.

Difficoltà: facile
Lunghezza percorso: 12 km circa
Altitudine massima: 1344

Equipaggiamento: Zaino da trekking, scarponi da trekking, giacca e pantaloni a prova di vento e pioggia, felpa in pile, berretto o paraorecchie, guanti, pranzo al sacco e 2 litri di acqua.

Appuntamento alle 9 a Bronte, al rifugio Piano dei Grilli. Per raggiungere facilmente il luogo dell’appuntamento aprite il link seguente con il vostro smartphone: https://goo.gl/maps/vCD63a2aaep. Per ridurre l’inquinamento, lo spreco di carburante e stringere nuove conoscenze, esiste Nature Therapy Car Sharing: https://www.facebook.com/groups/476510536081850/

Quota partecipazione 10 euro. Gratuito per i minori. Gli spostamenti verranno effettuati con i propri veicoli. La passeggiata può essere annullata o subire variazioni in caso di avverse condizioni climatiche o per eventuali problemi tecnici. Prenotazione attraverso il tasto “invia email” sulla home della pagina o a ivanparasilitirantoneaigae@gmail.com
Es. “Nome” “Cognome”, “Numero Partecipanti”, “Recapito Telefonico”
Per info Tel: 3804791774 (Ivan)

Articolo precedente

Una compagnia aerea siciliana per ridurre i prezzi dei biglietti? Magari!

Articolo successivo

Fud Bottega Sicula Milano ospita "Unconventional Sicily": un nuovo modo per raccontare l'Isola

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *