Itinerari

Benvenuto 2019: con Sicani Outdoor trekking sui monti di Palazzo Adriano

Al via i trekking per l’anno 2019 guidati da Sicani Outdoor.

Per tenere a battesimo il nuovo anno verrà organizzata, per domenica 13 gennaio, una giornata al Parco dei Sicani sul Monte delle Rose,  a Palazzo Adriano, con l’arrivo dei partecipanti sulla cima a piano della fiera, a 1436 metri dove è disposta una croce che nel rito arbëreshë (Palazzo Adriano è una delle comunità di rito Greco-Albanese) e dove ogni  primo agosto viene svolta una processione per intonare una volta in cima un canto in direzione dell’Albania.

Il percorso si snoderà tra sentieri boschivi e strada forestale in un bosco naturale di quercia roverelle e leccio per poi chiudere il percorso ad anello di circa 10 chilometri.

DOVE E QUANDO: Appuntamento ore 9.30 in Piazza Umberto I a Palazzo Adriano (La Piazza del celebre film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.

INFO PERCORSO:
Percorso di una lunghezza complessiva di 10 km ad anello lungo sentieri forestali e piccolo tratto su strada bianca con disl. di 400mt liv dif medio/basso.

CONSIGLI AGLI ESCURSIONISTI:
Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, 1/2 di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango. Il pranzo è autonomo a sacco.

La partecipazione va confermata esclusivamente telefonicamente o tramite whatsapp entro e non oltre sabato 12 gennaio ai numeri: Carmelo 327 16 72 821 – Michele 347 83 43 883 – Paolo 328 03 03 011.

Quota di partecipazione del trekking guidato è di 10 euro, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, dai 11 a 17 anni il costo è di 5 euro.

N.B L’escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gi sarà comunicato telefonicamente.

oroscopo
Articolo precedente

Patti Fox e le stelle: l'oroscopo dal 7 al 13 gennaio

Articolo successivo

San Giovanni Gemini, un viaggio nel mondo concettuale di Giovanni Philippone

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *