EventiSoundTrip

Musica e tramonti al Belvedere Kainon con il duo Cammarata Cassaro

Mercoledì 31 torna la musica live al Belvedere Kainon con lo splendido scenario del Faro di Lido Rossello.


Nella splendida cornice del Belvedere Kainon, all’interno dell’oasi di Monte Rossello, si esibirà il duo acustico composto dal Maestro Peppe Cammarata, chitarrista, e da Stanislao Cassaro, chitarra e voce.

Giuseppe Cammarata, chitarrista e docente di strumento, ha conseguito il diploma al Conservatorio “V. Bellini” di Caltanissetta dove nel 2009 ha ricevuto anche la Laurea di II livello in didattica dello strumento. Ha partecipato a diversi stages con Maurizio Colonna, Stefano Palamidessi dell’Accademia di Roma, A. Ponce, Stive Trovato ed altri nomi noti. Ha studiato a Bologna col noto chitarrista Franco Morone, specializzandosi nel genere particolare del FINGERPICKING.

Stanislao Cassaro, giovane cantautore siciliano, ha un profilo artistico molto variegato. Autore di testi, cantastorie, amante del mare e della navigazione a vela è uno studente in psicologia, incanterà il pubblico con la sua voce accompagnata dalla chitarra.

I protagonisti della serata affermano che sarà una serata scanzonata con tanti cantautori italiani e freschi inediti, l’inizio dello spettacolo è previsto alle 20:30.
Belvedere Kainon Sunset, Music and Food si trova nei pressi della famosa scogliera bianca agrigentina, la Scala dei Turchi di Realmonte.

Articolo precedente

Busiate Buseto 2019. Un'ode alla pasta

Articolo successivo

Al via Music from Myths, quando la musica elettronica incontra le sonorità classiche

Michele Schifano

Michele Schifano

Michele Schifano, architetto e designer siciliano. La sua curiosità lo spinge alla continua ricerca di nuove modalità nello stabilire relazioni tra persone, oggetti, comunità ed imprese. Per il suo lavoro l’arte, la sperimentazione e i viaggi sono gli elementi propulsivi dei processi creativi che ne stanno alla base. Dal 2012 collabora con continuità alla ricerca nelle discipline progettuali di architettura, design e comunicazione visiva dell’Università degli Studi di Palermo. Ideatore del progetto SempliCittà, un collettivo di professionisti ed artisti che dal 2015 mettono in connessione le aree interne della Sicilia tra loro e con le più innovative realtà di rigenerazione urbana dell’isola ed internazionali.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *