Le Storie

I Beatles e le stelle. L’oroscopo di Patti Fox (con le musiche dei baronetti di Liverpool)

Cari miei oroscofili, vi auguro una splendida settimana che vivrete in compagnia dei 4 baronetti di Liverpool, The Beatles.

Buona lettura e buon ascolto e, questa volta lo dirò all’inizio di questo oroscopo: “E’ che le stelle siano con voi”.


Ariete

Cari Ariete, questa sarà una settimana in cui il Sole in Acquario, Venere in Sagittario e Marte nel vostro segno vi invitano ad agire e a non delegare agli altri perché la vostra lucidità e il vostro intuito saranno imbattibili sul lavoro. In amore avrete, invece, qualche dubbio, ma vige la stessa regola: andate dove vi porta il cuore e non dove vi vorrebbero condurre altri, probabilmente interessati a voi.

Segni sì: Gemelli, Cancro e Scorpione. I primi vi sembrano superficiali e duali; il secondo troppo complesso e il terzo egoico. Non sarete voi a essere incontentabili?

Colonna sonora: Come Together.


Toro

Cari Toro, in questi sette giorni un moto di rivoluzione si impossesserà di voi: avrete voglia di cambiare lavoro, giro di amicizie, partner e, purtroppo, cambierete idea troppo facilmente. Fate più caso alle parole che pronunziate, perché potrebbero causare reazioni giuste, anche se inaspettate.

Segni sì: Vergine, Bilancia e Acquario. La prima non è da stuzzicare; la seconda medita, un’arte che avete, ultimamente, tralasciato; il terzo vi regala serenità.

Colonna sonora: Let It Be.


Gemelli

Cari Gemelli, la vostra settimana è divisa in due: sarete intuitivi, profondi, appassionati e dediti sul lavoro; freddi, distaccati, razionali e superficiali in amore. Che ne dite di capovolgere la situazione prima che sia troppo tardi e la persona a cui tenete si stanchi definitivamente? La salute vi sorride e voi con lei.

Segni sì: Cancro, Bilancia, Sagittario e Pesci. Con il primo grandi progetti; con il secondo qualche problema; con il terzo delusioni che dovreste imputare a voi stessi e con il quarto attrazione irresistibile.

Colonna sonora: Love Me Do.


Cancro

Cari Cancro, sette giorni in cui saprete tutto voi, sarete sicuri e vi sentirete con scettro e corona. Questa, però, è la vostra visione perché chi vi vive, sia sul lavoro e sia in amore, vi considera presuntuosi e poco propensi all’ascolto, arroccati sulle vostre posizioni. Cosa ne dite di cedere un po’ e aprirvi a chi è altro da voi, ma non per questo meno abile, appassionato, intelligente o creativo?

Segni sì: Ariete, Capricorno, Leone e Sagittario. Con i primi due sono possibili scontri sanguinosi (metaforicamente parlando); il terzo vi farà sorridere, compiendo un vero miracolo e il quarto vi stupisce.

Colonna sonora: Yesterday.


Leone

Cari Leone, una settimana in cui i pianeti vi esaltano e voi, toccando il cielo con un dito, potreste perdere di vista la realtà. Non fate passi di cui potreste pentirvi; non mandate a monte, per il capriccio di un giorno, quanto costruito; cogliete l’attimo, ricordando che potrebbe trattarsi anche di un nanosecondo.

Segni sì: Gemelli, Capricorno e Acquario. Con il primo dovete parlare con grande chiarezza, forse vi ha frainteso; col secondo, invece, siate cauti e furbi perché riesce, alla fine, a farvi fare sempre ciò che desidera; col terzo, grande passione.

Colonna sonora: While My Guitar Gently Weeps.


Vergine

Cari Vergine, questa settimana dovete essere degli equilibristi e la cosa non vi verrà facile perché siete combattuti tra qualcosa da cambiare e qualcosa da custodire. Il problema, risolvibile, è che siete confusi, forse stanchi, e, quindi, la lucidità che vi contraddistingue è leggermente appannata. Sul lavoro procedete con passo sicuro; in amore, persi nei vostri pensieri, non vi accorgete di qualcuno che vi è molto vicino.

Segni sì: Gemelli, Cancro e Pesci. Il primo pretende chiarimenti e sincerità; gli altri due ascoltateli, ma fate di testa vostra.

Colonna sonora: Here Comes The Sun.


Bilancia

Cari Bilancia, le stelle vi consigliano di guardare a progetti a breve raggio, perché il lungo, in questo momento, potrebbe stancarvi. Detto ciò la vostra vita, sia lavorativa che sentimentale, procede senza scossoni, come il mare della tranquillità. In amore, unico particolare da rilevare, è che siete attratti da qualcuno che ha qualche anno più di voi.

Segni sì: Toro, Leone e Cancro. Il rapporto col primo è da rivalutare; col secondo l’attrazione è folle e col terzo c’è molto da chiarire.

Colonna sonora: Help.


Scorpione

Cari Scorpione, il vostro pensiero naviga nel futuro. Fate progetti lavorativi e sentimentali, ma, e dico a ma, al minimo problema cadete vittima di incertezze, confusione e scoraggiamento. Siete guerrieri e la vita vi sorride, nonostante gli alti e i bassi che fanno parte del quotidiano, credete alla vostra Patti Holmes. Sorridete e chiamerete a voi il bello.

Segni sì: Toro, Vergine e Sagittario. I primi due, senza motivo, vi innervosiscono e li tenete lontani. Sarà la mossa giusta? Il terzo, senza far nulla, vi è estremamente simpatico. Sarà che ne siete attratti?

Colonna sonora: All You Need Is Love.


Sagittario

Cari Sagittario, questa per voi è una splendida settimana che dovete far fruttare. Siete carichi sul lavoro; entusiasti nella vita; aperti al divertimento e alle nuove amicizie; appassionati e pronti a conquistare o riconquistare chi avete perso, forse per causa vostra?

Segni sì: Ariete, Toro, Leone e Scorpione. Il primo vi dice molto, ma prova con la stessa intensità? Il secondo è titubante perché sta mettendo in discussione la sua vita; il terzo vi travolge col suo entusiasmo ed è una boccata di aria fresca e il quarto vi affascina col mistero che lo avvolge.

Colonna sonora: I Want To Hold Your Hand.


Capricorno

Cari Capricorno, questa settimana sentite lo “strano” bisogno, per voi che siete di solito così impermeabili ai sentimenti, almeno apparentemente, di essere amati. Il mio consiglio è di buttarvi, dimostrare il vostro amore e la vostra passione anche con poche parole che per l’altro possono essere tantissimo. Temete di perdere qualcuno a causa dei vostri silenzi e del vostro distacco, che è caratteriale e non mancanza di affezione? Diteglielo.

Segni sì: Gemelli e Vergine. Con i primi dovete essere chiari, decisi e dolci; la seconda se la saprete prendere, sarà vostra.

Colonna sonora: Hey Jude.

Acquario

Cari Acquario, dovete vivere questa settimana all’insegna dell”allegria. Avrete grandi soddisfazioni in amore, nei rapporti di amicizia e di lavoro. La passione vi guida, l’amore vi sorregge, il lavoro vi fa sognare.

Segni sì: Ariete e Cancro. Il primo vi strega e vi fa fare ciò che vuole, anche cose impensabili; il secondo vi guarda con occhi così dolci da riscaldarvi il cuore.

Colonna sonora: A Day in the Life.


Pesci

Cari Pesci, siete animati da un grande bisogno di avventura, di evasione da una realtà che vi annoia e, un po’, delude. E’ come se voleste scuotere chi vi sta accanto prima che sia troppo tardi. Siete provocanti e amate provocare. La vostra Patti Holmes è d’accordo con voi perché, a volte, bisogna smuovere le acque.

Segni sì: Toro, Leone, Sagittario e Pesci. Il Toro vi attrae, ma vi pare opportunista; il Leone vi conquista con la sua dedizione; il Sagittario fugge per paura di innamorarsi follemente e il Pesci è sicuro di voi, forse troppo.

Colonna sonora: Penny Lane.


Alla prossima.

Articolo precedente

A piedi nella Piana di Catania, alla scoperta di Militello e delle Cascate dell'Ossena

Articolo successivo

Torna Expocook 2019 , l’evento più “cook” dell’anno

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *