Eventi

Volalibro, a Noto il festival della cultura per i ragazzi

Dal 12 al 18 marzo torna a Noto, “Volalibro”, il festival della cultura per i ragazzi che quest’anno compie 10 anni.

Per una settimana Noto si trasformerà in un laboratorio artistico e culturale. Palazzi ed ex conventi apriranno le porte ai ragazzi, divenendo luogo d’incontro dove ascoltare un autore, partecipare ad un laboratorio d’arte, confrontarsi con un grande scienziato o apprendere i segreti del giornalismo. 

Edizione a due cifre quindi. 10 anni che rivelano come l’evento sia radicato nella comunità e abbia una maturità tale da poter essere considerato un punto di riferimento importante tra le attività culturali e di formazione in Sicilia. Questo grazie al lavoro svolto dallo staff sotto la sapiente direzione di Corrada Vinci.

Anche quest’anno la manifestazione si articolerà su due percorsi paralleli.

Il primo rivolto ai bambini della scuola elementare e media. Il secondo dedicato ai ragazzi degli istituti superiori e delle università.
Incontri con gli autori, laboratori, workshop, convegni e mostre. E ancora letture, teatro e stage sono infatti soltanto alcune delle iniziative previste ogni anno da Volalibro. Nel corso del tempo la manifestazione è talmente cresciuta di livello e di importanza, da arrivare a contare, nella passata edizione, oltre 
200 appuntamenti.

Clicca qui per scaricare il programma completo della manifestazione

Articolo precedente

Dalla pasta 'ncasciata ai purpitelli: la Sicilia raccontata con i piatti preferiti di Montalbano

Articolo successivo

Turismo esperienziale nei borghi siciliani, siglato accordo tra Cna ed Airbnb

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *