Le Storie

Viaggi e zodiaco: l’Oroscopo del viaggiatore di Patti Fox dal 16 al 22 aprile

Cari amati oroscofili e anche oroscofobici, questa settimana vi conviene leggermi perché, scrivendo su I Viaggi di Cicerone, oltre alla colonna sonora, come ulteriore coccola, avrete piccole e grandi proposte di viaggio.

 

Ariete
Cari Ariete, questa settimana l’amore è nell’aria e travolgerà anche i più difficili. Non pensate a cambiamenti di rotta, spegnete la razionalità, e lasciatevi andare a incontri appassionati e appassionanti. Tutti diventerete amanti, nell’unico bellissimo significato da me contemplato, quello che amerete e tanto. Sul versante lavorativo peccherete di delirio di onnipotenza, quindi ridimensionatevi un po’. Viaggio consigliato: Bronte, terra concreta di zolle nere e pistacchi verdi, con il famoso “Castello di Nelson”, dimora nobiliare con prato all’inglese su cui si innesta la prorompente natura sicula . Colonna sonora: David Holmes – I heard wonders.

 

 

 

 

Toro
Cari Toro, sentite il bisogno di certezze sia sul lavoro che in amore. Credete a chi vi guarda negli occhi e non a chi li abbassa o li distoglie. Viaggio consigliato: Marzameni e la sua Isola Piccola, occupata interamente da una villa rossa, più nota come”Isola Brancati”, in quanto ospitò più volte lo scrittore Vitaliano. Lasciatevi rapire da questo borgo marinaro, dalla sua piazzetta che vi catapulterà, a detta di molti, per i suoi colori, ristorantini e atmosfera, in Messico. Coccolate anche il palato, ricordatevi le sue tonnare. Colonna sonora: Marvin Gaye – Let’s Get It On.

 

 

 

 

 

 

Gemelli

Cari Gemelli, state per scrivere una bella pagina della vostra vita sia sul lavoro che in amore. Fate far pace a mente e cuore che non sempre, e per forza, devono guerreggiare. Viaggio consigliato: Lipari, la più grande delle Eolie, nota nell’antichità come Lipara, la fertile. Seguite le tracce di Liparo, Eolo e Ulisse e immergetevi nelle prodigiose terme di San Calogero. Respirate a pieni polmoni natura e mito, mix di bellezza assicurato. Colonna sonora: Tatanka-La montagne noir.

 

 

 
Cancro
Cari Cancro, questa settimana avrete tra le mani il vostro futuro, tenetelo stretto e non lasciatevelo sfuggire. Il vostro orizzonte, sia sul fronte amoroso che su quello lavorativo, è luminoso. Viaggio consigliato: Pantelleria, la magica Bent el Rhia, la figlia del vento, che si materializza magicamente all’orizzonte come un sogno. Beauty farm naturale con il suo Specchio di Venere, la Grotta del caldo e la Grotta del freddo, Gadir e il frigidarium, tepidarium, calidarium. Colonna sonora: Nouvelle Vague – Ever Fallen In Love.

 

 
Leone
Cari Leone, tanta energia e sensualità da utilizzare la prima sul lavoro e la seconda in amore, campo in cui fisserete felinamente la preda agguantandola e trasformandovi, per rassicurarla, in miagolanti mici. Il timore e il tremore cercheranno di intaccarvi, ma la mente crea volutamente inganni. Non datele ascolto. Viaggio consigliato: Favara e la Farm Cultural Park, luogo futuristico, devoto all’arte contemporanea, isola felice in cui art is all. Una immersione in un mondo di bellezza e passione. Colonna sonora: La luz-Cicada.

 

 

 

 

 

Vergine
Cari Vergine, complicità e passione saranno il motivo dominante della vostra settimana. Finalmente, abbandonato il ferreo raziocinio, avete deciso di credere che “volere e potere”. Viaggio consigliato: Mazara del Vallo, città di santi, satiri, dervisci rotanti e uomini di altre terre che l’hanno eletta come patria. Città dell’accoglienza, che ha un legame con Franco Battiato. Colonna sonora: Oi Va Voi-Laughter through tears.

 

 

 

 

 

Bilancia
Cari Bilancia, la felicità è nell’aria, ma vi sfugge perché non riuscite a visualizzarla. Allontanatevi da persone equivoche che, in amore e sul lavoro, vi spingono ad abbandonare il vostro proverbiale candore, macchiandolo di ambiguità. Personalità affascinanti da tenere, però, a bada. Viaggio consigliato: Savoca, dal 2008 uno dei Borghi più belli d’Italia, tra i Fenici e Francis Ford Coppola; paese dalle sette facce e terra ferace di gagliardi ingegni. Vistate il Bar Vitelli, quartier generale de “Il Padrino”. Ricordate Apollonia, la figlia del barista? Era Simonetta Stefanelli, madre di Violante Placido. Colonna sonora: Hindi Zahra – Un jour.

 
Scorpione
Cari Scorpione, l’amore è complicato, ma voi chiusi come siete lo renderete ancora più difficile. Siete un segno altamente erotico, ma lo stress sul lavoro vi rende distaccati e poco propensi a donarvi. Sul lavoro sponsorizzate le vostre idee, saranno accolte come vincenti. Viaggio consigliato: Donnafugata e il suo labirinto che, realizzato con muretti a secco in pietra bianca e sorvegliato all’ingresso da un soldato di pietra, ha la stessa forma trapezoidale di quello inglese di Hampton Court, con siepi di rose rampicanti impedenti la vista o lo scavalcamento delle corsie. Colonna sonora: Tuck & Patti – Time After Time.

 

 

 

Sagittario
Cari Sagittario, che bella settimana vi si prospetta. Amore e passione alle stelle, fuoco che vi scorre nelle vene e idee vincenti in ambito lavorativo. Consiglio, non disperdete tutte queste belle energie per la voglia di correre, ma custoditele gelosamente. Viaggio consigliato: Castel di Lucio, in cui troverete “Il Labirinto di Ariana” che, opera di Italo Lanfredini voluta da Antonio Presti, creatore della Fiumara d’Arte,si rifà all’idea del labirinto cretese che da un unico percorso conduce dall’esterno al centro e dal centro verso l’esterno attraverso un lungo corridoio a cielo aperto. Colonna sonora: The Doors-Touch Me.

 

 

 

 

 

Capricorno
Cari Capricorno, tenete la barra del timone dritto e carpe diem. Vi aspetta una settimana di grande benessere. In amore, da schivi quali siete, diventerete più aperti e ricercherete, non temendola, una maggiore intimità e intensità nel rapporto col partner. Viaggio consigliato: Capo Gallo, un meraviglioso Trompe l’oeil che vi porterà a Stonehenge, che Stonehenge non è; Alberobello, che Alberobello non e in Egitto, che Egitto non è? Enigma? Scopritelo, ma sappiate che ho detto solo verità. Colonna sonora: Depeche Mode-Personal Jesus.
Acquario
Cari Acquario, nervosismo alle stelle che, però, non impedisce il risveglio dei sensi, di aprirvi a rapporti nuovi e consolidare i già solidi. Parola d’ordine è sedurre anche sul lavoro, con idee fantasiose. Viaggio consigliato: Foce del Platani, Eraclea Minoa e Torre Salsa, tre luoghi d’incantamento che inducono alla meditazione e alla riconciliazione con l’universo. Terre quasi vergini appena sfiorate da piccoli lidi, che di sera si trasformano in romantici ristorantini. Colonna sonora: Led Zeppelin – Whole Lotta Love.

 

 

 

Pesci
Cari Pesci, una settimana in cui guardare il bicchiere sempre mezzo pieno. Bellissimo l’amore. Le coppie giovani si abbandoneranno a sogni e progetti, le coppie più adulte guarderanno con rinnovata complicità il futuro. Amore e lavoro seguiranno una scia di grande positività. Viaggio consigliato: Stromboli, con le sue case bianche in stile eoliano; il bagno presso lo scoglio di Strombolicchio che, secondo gli abitanti, sarebbe il tappo di Iddu, il signore dell’isola, sua Maestà il Vulcano che si vede, si sente e si respira. Colonna sonora: AC/DC – You Shook Me All Night Long.

Articolo precedente

A Monterosso Almo arriva la sagra dei cavateddi

Articolo successivo

Sutera celebra la primavera: un'escursione tra natura e cultura

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *