Le Storie

Stelle e sette note. L’Oroscopo musicale di Patti Fox dal 9 al 15 aprile

Riecco la vostra Patti Fox con l’appuntamento settimanale con l’oroscopo. Oggi nei preamboli sarò sintetica, perché voglio dare subito voce alle stelle. Piccola sorpresa, oltre alla colonna sonora, ogni segno avrà un libro consigliato. Sono generosa e amo coccolarvi, che posso farci? Buona lettura.

 

ARIETE
Cari Ariete, non ricordate il passato perché vi distoglierebbe dal presente. Avete grande carica erotica e, in più, Venere vi regalerà dolcissimi e romantici incontri. Per quanto riguarda il lavoro, seguite le vostre intuizioni e non fidatevi di quelle altrui. Libro consigliato: Le quaranta porte di Elif Shafak. Colonna sonora: Starman-David Bowie.

 

 

 

 

TORO
Cari Toro, sarete accarezzati da una dolce malinconia legata a un amore che non vi appariva così forte come oggi. Non rimpiangetelo, ma imparate dagli sbagli e apritevi a nuove conoscenze. Settimana in cui il viaggio, anche se di lavoro, vi ritemprerà. Libro consigliato: Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere di John Gray. Colonna sonora: Venus-Bananarama.

 

 

 

 

 

GEMELLI
Cari gemelli, il lavoro, pur assorbendovi, non vi distoglierà dagli amici e dall’amore. Sarete rilassati, divertiti e metterete pepe nella vostra relazione o nei nuovi incontri. Sul lavoro farete incontri importanti peril

vostro futuro. Libro consigliato: Il cuore è un cacciatore solitario di

Carson McCullers. Colonna sonora: La Cura- Franco Battiato.

 

 

 

 

CANCRO

Cari Cancro, mare in tempesta che, se vorrete, si trasformerà in bonaccia. Misurate le parole, perché dette non potrete rimangiarvele, e dimostrare tutto l’amore e l’affetto che provate a chi vi sta accanto. Potrebbero nascere, infatti, malintesi a causa di una comunicazione ridotta all’osso. Sul lavoro andrete a mille, ottenendo ottimi risultati. Libro consigliato: L’opera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers. Colonna sonora: Wicked game -Chris Isaak.

 

 

 

 

LEONE
Cari Leoni, state sperimentando una travolgente passione a cui Venere regalerà, anche, quella dolcezza che, finora, è mancata. I single andranno a caccia e faranno un ottimo bottino. Sul lavoro piccoli ritardi e scontentezza che, entro la fine della settimana, saranno colmati. Libro consigliato: Gli amori briciola di Umberta Telfner. Colonna sonora:

Personal Jesus-Depeche Mode.

 

 

 

 

VERGINE
Cari Vergine, avete ragionevoli dubbi, quindi lasciate per una volta che chi vi ama vi guidi nel labirinto di cui conosce l’uscita, che voi, invece, non vedete. Affidarsi non significa essere deboli, ma credere in chi ci sta accanto. In amore accettate i piccoli difetti del partner, perché nessuno, neanche voi, è perfetto. Libro consigliato: Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan. Colonna sonora: The Blower’s Daughter-Damien Rice.

 

 

 

 

 

BILANCIA
Cari Bilancia, rifugiatevi tra le braccia del partner o anche di un nuovo incontro. Apritevi, mostrate la vostra sensibilità, passione e amore. Siate verbosi e non taciturni, sorridenti e non musoni. La dolcezza apre anche le porte chiuse a doppia mandata. Sul lavoro ridimensionate le eccessive aspettative, va benissimo così, abbiate fede. Libro consigliato: Colpa delle stelle di John Green. Colonna sonora: Don’t cry-Guns’N’Roses.

 

 

 

 

SCORPIONE
Cari Scorpione, avete voglia di osare, buttarvi in iniziative e conquiste, sentirvi vivi. Le stelle stanno lavorando per voi ed è come se vi leggessero nella mente, quindi tranquilli. Sul lavoro evitate tensioni con i colleghi e cercate di accettare il parere altrui. Conquistateli che è ciò che vi riesce meglio. Libro consigliato: Il falò delle vanità di Tom Wolfe. Colonna sonora: I Am Mine-Pearl Jam.

 

 

 

 

SAGITTARIO
Cari Sagittario, sarete interessati alla compagnia o di chi è più grande o di chi è più piccolo di voi, come se i coetanei vi annoiassero. Il consiglio delle stelle è di osservare l’evolversi degli eventi, senza reagire, e di accontentarvi delle piccole cose, perché le grandi stanno per arrivare. Sul lavoro dosate l’ambizione. Libro consigliato: Gone Girl – L’amore bugiardo di Gillian Flynn. Colonna sonora: Sex on Fire-Kings Of Leon.

 

 

 

 

CAPRICORNO
Cari Capricorno, siete scettici in amore e, purtroppo, con parole, opere e mai omissioni, provocate reazioni e rotture. Se proprio non doveste avere voglia di esprimervi a parole, fatelo coi gesti. Un abbraccio dirà ciò che la bocca tace. Sul lavoro qualche dubbio evaporerà grazie a un amico che vi mostrerà un’altra prospettiva. Libro consigliato: Dell’amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez. Colonna sonora: You Shook me all night long-Ac/Dc.

 

 

 

 

ACQUARIO
Cari Acquario, preferite la qualità alla quantità e ricordate che, a volte, il poco vale molto più del tanto. Dimostrate dolcezza, amore e concretezza nei sentimenti. Non abbiate paura di dire ciò che provate e non rimandate. Sul lavoro sarà apprezzato il vostro modo di fare deciso e autorevole. Libro consigliato: Il ballo di Irène Némirovsky. Colonna sonora: O que será (À Flor da terra)-Olivia Sellerio.

 

 

 

 

PESCI
Cari Pesci, conoscervi è una fortuna perché avrete la parola giusta per tutti. Motiverete gli amici, darete importanza al partner, aiuterete i colleghi e sorriderete, illuminando chi vi incontra. Come vi avevo annunciato, un meraviglioso evento, a breve, travolgerà e stravolgerà la vostra vita e, credetemi, il vostro atteggiamento lo sta chiamando a gran voce. Libro consigliato: Seta di Alessandro Baricco. Colonna sonora: Somebody That I Used To Know-Gotye (feat. Kimbra).

 

 

 

Alla prossima settimana e che le stelle siano con voi.

Articolo precedente

Sicilian Mood, Luca Vullo porta in tour per l'Europa i talenti siciliani

Articolo successivo

Enna capitale della letteratura. Arriva la Festa del libro

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *