Le Storie

Stelle e sette note. L’oroscopo musicale di Patti Fox dal 26 marzo all’1 aprile

Buona settimana cari oroscofili. Cosa dicono le stelle? La vostra Patti Fox è pronta per darvi piccoli consigli che vi faranno affrontare, nel migliore dei modi, questi giorni che, oggi, hanno fatto il loro trionfale ingresso.

Siete pronti? E allora iniziamo con l’oroscopo della settimana.

Ariete

Cari Ariete, questa settimana vi vedrà nervosetti su tutti i fronti. Avete bisogno di emozioni e di sentirvi vivi, ma, se siete in coppia, attenti a dare l’altro per scontato, perché domani potreste ritrovarlo caro e non più riconquistabile. Sul lavoro, clima sereno. “Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante” (K. Gibran). Vi considero di essere, almeno i primi giorni, più il primo che la seconda.

Colonna sonora: Gorillaz – Feel Good Inc.                                                                                                

Toro

Cari Toro, siete pronti ai chiarimenti che questa settimana porta con sé e a nuove conoscenze? Non dovete né subire gli eventi, né prenderli di petto. Su un foglio bianco scrivete i pro e i contro di ciò che non vi convince, sia in amore che sul lavoro, e la soluzione vi si presenterà dinanzi improvvisamente.

“L’astrazione indebolisce, la riflessione rinforza” (Novalis).

Colonna sonora: OutKast – Hey Ya!                          

Gemelli

Cari gemelli, questa settimana sarà caratterizzate da sorprese. Sia sul lavoro che in amore state decollando, quindi bona tempora currunt. Convincetevene. “Litigare è spiegare in modo complicatissimo e a voce alta cose semplici da dirsi sottovoce” (Erich Fromm). Colonna sonora: Jovanotti-Un Raggio di Sole.                                            

Cancro

Cari Cancro, se in coppia farete progetti per il futuro, se single incontri che potrebbero essere il vostro futuro. Abbandonate l’insicurezza, quindi, e godetevi la felicità, anzi urlatela a squarciagola. Non ascoltate opinioni parziali, perché solo voi stessi potete avere il polso della situazione. “Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici (Guillame Apollinaire). Colonna sonora: Train-Shake up Christmas (buona in tutti periodi dell’anno).

Leone                                                                                           
Cari Leone, il campo fortunato è quello sentimentale. La primavera è veramente arrivata e vi sentite rinati. L’amore è nell’aria, quindi miagolate, invece di ruggire. Sul lavoro tanti impegni da affrontare uno per volta. “Non cercare la sicurezza: è la cosa più pericolosa del mondo” (Hugh Walpole). Colonna sonora: Pharrell Williams-Happy.                                                                                                                                       

Vergine

Cari Vergine, tutto andrà secondo i vostri piani. E’ come se gli dèi dall’Olimpo vi dessero concordemente una mano. Questioni lavorative e sentimentali fileranno liscio come l’olio. Avanti tutta. “Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro te” (Ugo Ojetti). Colonna sonora: Abba-Dancing Queen.                                                                

Bilancia

Cari Bilancia, in questa settimana sarete molto lodati. Questa cosa se da un lato vi renderà invincibili, dall’altro vi fa temere che sia pure adulazione, senza fondamento. Siate coraggiosi,ma non incoscienti. A volte il delirio di onnipotenza può abitarci. Attrazione bruciante verso qualcuno che, però, vi farà perdere il centro. Arrendetevi. “Non esiste difesa contro il senso naturale dell’attrazione” (Algernon Swinburne). Colonna sonora: Cyndi Lauper-Girls Just Want To Have Fun.                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Scorpione

Cari Scorpione, Marte vi aiuta sia in campo lavorativo, che in quello sentimentale. Abbandonatevi alle emozioni, esprimetele, non nascondetevi e mostratevi, se è il caso, vulnerabili. Siate eccezione alla regola e sarete premiati. “È curioso come gli uomini di carattere non abbiano mai un buon carattere” (Jules Renard). Colonna sonora: Queen-Don’t Stop Me Now.                                                

Sagittario

Cari Sagittario, se siete single avrete incontri esaltanti con persone che sono il vostro alter ego e vi intrigheranno non poco. Se in coppia la parola d’ordine sarà stabilità, da non confondere con noia. Null’altro da aggiungere, oltre che l’amore richiede grande volontà. Slancio creativo e grande energia. “La stabilità coniugale è ben stabilita dalla formula: «frequenza del sesso meno frequenza dei litigi». Il risultato non deve essere un numero negativo” (Daniel Kahneman). Colonna sonora: John Paul Young-Love Is In The Air.                                                                                                                                                                                                                 Capricorno

Cari Capricorno, questa settimana sarete combattuti tra la voglia e la paura del cambiamento. Mutate prospettiva e, invece, di pensare a ciò che potrebbe togliervi, concentratevi sulle novità che potrebbe offrirvi. Tenete a bada il nervosismo che potrebbe farvi dire qualcosa di cui poi vi pentireste. Cercate d volervi più bene e giudicare con meno severità sia voi che gli altri. Il rischio è vita, tenetelo a mente. “La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto” (Albert Einstein). Colonna sonora: Charmless Man-Blur                                                                                                                                                  

Acquario

Cari Acquario, siate generosi con le parole, mostrate ciò che provate, non abbiate paura ad esporvi, perché avrete solo bellissimi sì. Siete forti e capaci di non farvi turbare da inezie. Vivete per voi, non per gli altri, ma ricordatevi della loro importante presenza. Osate. “Osa! Osa tutto! Non ti preoccupare più delle opinioni degli altri, per quelle voci. Fai la cosa per te più difficile nella terra. Agisci per te stesso. Affronta la verità” (Katherine Mansfield). Colonna sonoraIn a Manner of Speaking-Martin Gore.

Pesci

Cari Pesci, non abbiate fretta di incontrare l’amore, perché sta già bussando alla vostra porta. Aprite e non trinceratevi dentro casa. Siate meno bruschi con i familiari o chi vi vuol bene. Letture interessanti e illuminanti. “La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza” (Lao Tzu). Colonna sonora: The Black Eyed Peas-Where Is The Love?

Dalla vostra Patti Fox alla prossima.

Articolo precedente

Trapani, la Settimana Santa e la Processione dei Misteri: una tradizione lunga più di 400 anni

Articolo successivo

Ad Enna la Settimana Santa più bella d'Italia

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *