Le Storie

Sicilian Mood, Luca Vullo porta in tour per l’Europa i talenti siciliani

Dopo il grande successo della prima tappa londinese dello scorso anno, Sicilian Mood torna con un tour europeo che, partito da Berlino, toccherà alcune delle principali capitali europee.
Sicilian Mood – Music, style and culture from the island è un progetto di marketing culturale ideato dal regista e produttore di cinema e teatro Luca Vullo.

Utilizzando il linguaggio universale dell’arte e della musica, Sicilian Mood si propone di valorizzare nel resto del mondo i talenti siciliani e la cultura di una delle isole più belle ed interessanti al mondo.

L’iniziativa, creata dall’artista siciliano e portata avanti insieme a TIJ Events (agenzia che si occupa da anni di promuovere i principali artisti Italiani in Europa) consiste nell’ organizzazione di tour itineranti di concerti nei locali tipici delle più importanti capitali mondali. Si tratta di eventi che, oltre alla musica live, propongono dj set, performance video e molto altro.

La prossima tappa del tour europeo Sicilian Mood 2018 si svolgerà a Parigi il prossimo 15 aprile presso La Bellevilloise.

Il programma della serata prevede l’esibizione di Dj Jasazzah, Ciauda live, Emotional Waves performance Vj &Dj Shakalab live.

Ma chi sono gli artisti impegnati nello spettacolo?

Shakalab

Shakalab

Shakalab è un collettivo siciliano formato da 4 cantanti, veterani della scena reggae/hip hop dell’isola: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo. All’attivo gli Shakalab hanno due album all’interno dei quali troviamo collaborazioni con i maggiori esponenti della musica reggae in Italia: Sud Sound System, Boomdabash, Mama Marjas, Bunna (Africa Unite), Lion D e molti altri. Il loro sound è il risultato di una commistione tra generi musicali ed è molto riconoscibile anche grazie ai producers che fino ad oggi hanno dato il loro contributo compositivo al colletivo: Gheesa, DJ Delta e Haz. Attualmente gli Shakalab stanno lavorando al loro terzo album, la cui uscita è prevista per il prossimo anno e calcheranno il palcoscenico di Dublino e Londra.

Ciauda
Il progetto musicale Ciauda, di Emanuele di Giorgio, è un exploit di suoni che legano etnie differenti, strumenti e colori. Un full immersion nelle calde vibrazioni del Senegal, nell’elegante melodia della Francia, nelle note bolere della Spagna, nell’incisiva ode amorosa della Sicilia. Il genere musicale proposto è una commistione di world music con venature pop e folk mediterraneo, i testi dei brani sono viaggi e contenitori, intrisi di sentimenti, dall’amore per la terra, alla tradizione e le metafore sull’esperienza della vita. Emotional Waves è un progetto di fusione artistica tra musica, cinema e teatro nato dall’incontro di Luca Vullo e Jah Sazzah. Una performance suggestiva che racconta le diverse facce della Sicilia tramite immagini, suoni e parole che come delle onde emotive conducono lo spettatore alla scoperta di una delle isole più incredibili del mondo.

Jah Sazzah

Jah Sazzah

Classe 1979 nato a Siracusa.Veterano del sound Reggae, da 20 anni nella scena musicale Nazionale,storico batterista degli “ARETUSKA” di “Roy Paci” e riconosciuto in sporadiche collaborazioni conSpesso condivide i dj set con Bunna degli Africa Unite e attualmente collabora a diverse produzioni made in Sicily con
“Mezcal Project” ”Kebana”,”FicusazzahBand” e Hi Kee (artista jamaicano).

 

Come detto l’iniziativa è curata da Luca Vullo. Vullo è autore, regista, produttore cinematografico e teatrale con base a Londra. Con la sua casa di produzione Ondemotive Productions Ltd ha realizzato documentari socio-antropologici quali “La Voce del Corpo” una docu-fiction sulla gestualità del popolo siciliano che si è evoluta in un successo internazionale di cross- medialità.

Una delle sue ultime produzioni è il documentario “Influx”, che narra dell’emigrazione italiana contemporanea nel Regno Unito prima della Brexit, visibile in streaming on line su Netflix.Nel 2017 nasce il progetto di marketing culturale della Sicilia “Sicilian Mood” in collaborazione con TIJ Events, che promuove artisti e brand siciliani all’estero tramite la musica

Sicilian Mood Tour approderà poi a Londra il 10 giugno e a Dublino.

Per informazioni press@tijevents.com, oppure www.tijevents.com www.lucavullo.com
Ed ancora www.shakalab.it e www.jahsazzah.com

Articolo precedente

Vinitaly, 144 aziende siciliane presenti a Verona

oroscopo
Articolo successivo

Stelle e sette note. L'Oroscopo musicale di Patti Fox dal 9 al 15 aprile

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *