Le Storie

L’oroscopo “musicale” di Patti Fox: tutti i segnidal 5 all’11 marzo

Buona settimana cari miei amati oroscofili. Cosa dicono le stelle? La vostra Patti Fox le ha ascoltate ed è pronta a rivelarvi i loro consigli, per vivere una settimana all’insegna del benessere.

ARIETE 

Cari Ariete, sul lavoro qualcosa vi sfugge e questo vi inquieta. Scomponete i problemi e affrontateli uno per uno, così non vedrete una montagna insormontabile dinanzi a voi. In amore dichiaratevi e non siate timidi perché questo è il tempo di agire. Se siete in coppia, tranquillizzate e travolgete, con attenzioni, il partner. “Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia”. (Visconte Alexis de Tocqueville). Colonna sonora: Dance With Me – Nouvelle Vague.

TORO
Cari Toro, questa settimana sul lavoro sarete disattenti e polemizzerete, anche, su questioni che andrebbero tralasciate. In amore pretendete chiarezza, ma voi lo siete o preferite mantenere vischiosa una situazione? Qualcuno vi manda messaggi subliminali, cercate di coglierli. “Se obbedissi al primo impulso, passerei le giornate a scrivere lettere di ingiurie e di addio”. (Emile Michel Cioran). Colonna sonora: In A Manner Of Speaking – Nouvelle Vague.

GEMELLI
Cari Gemelli, in questa settimana sarete circondati da affetto e simpatia sia sul lavoro che in amore. Invece di interrogarvi sul perché, godetevi questo stato di grazia. Non pensate al domani, vivete l’oggi. “Le passioni fanno vivere l’uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.” (Nicolas de Chamfort). Colonna sonora: Eliza – Anna Calvi.

CANCRO
Cari Cancro, questa settimana sarete preda di sensi di colpa che vi faranno giustificare chi ha sbagliato e cerca di farvi sentire in colpa. Non è da voi. Usate la razionalità, siate timoni e non vele. In amore sognerete, perché sia il partner che le nuove conoscenze vi stupiranno con effetti speciali. “Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili” (Tarun Tejpal). Colonna sonora: Sweet – Cigarettes After Sex.

LEONE
Cari Leone, anche questa sarà una settimana all’insegna dell’entusiasmo e dell’allegria. Buttatevi nella socialità e avrete un successo strepitoso. In amore avete bisogno di conferme, ma allo stesso tempo, se ve le danno, non ci credete. Com’è possibile che sul lavoro siate ruggenti e in amore miagolanti? Non va. Scuotete la criniera. “L’insicurezza è il peggior sentimento che possono provare coloro che si amano. L’insicurezza stravolge i significati e avvelena la fiducia”. (Graham Greene). Colonna sonora: Animal Style – Biffy Clyro.

VERGINE
Cari Vergine, questa settimana il mio consiglio è di prendere la vita con filosofia. Se vi preoccuperete, infatti, non farete che peggiorare ogni singolo giorno. Rilassatevi tra le braccia del vostro paziente partner, impaziente di avere le vostre attenzioni. Se single, folleggiate a più non posso. “Vi è, infatti, un magnetismo, o piuttosto un potere dell’amore, che viene comunicato dal semplice tocco della punta delle dita”. (Ferdinando Galiani). Colonna sonora: One More Light – Linkin Park.

BILANCIA
Cari Bilancia, questa settimana fate attenzione con chi vi confiderete sul lavoro. I colleghi non sempre sono amici con cui aprirsi. In amore conquisterete col mistero e riconquisterete col magnetismo che, ultimamente, avete tenuto nascosto. “Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio che ascolta, un complimento onesto, o il più piccolo atto di cura, i quali hanno il potenziale per trasformare una vita intorno”. (Leo Buscaglia). Colonna sonora: Perfect – Ed Sheeran.

SCORPIONE
Cari Scorpione, avete una voglia irrefrenabile di innamorarvi e chissà che questo non possa capitare. Il volli fortissimamente volli non può che portare, infatti, belle novità. L’altra metà del cielo potrebbe essere accanto a voi. Sul lavoro ci vuole calma e sangue freddo. “Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante”. (K. Gibran). Colonna sonora: Ordinary People – John Legend.

SAGITTARIO
Cari Sagittario, una settimana in cui sarete così sicuri e vincenti che potrete fare da soli, senza coinvolgere nessuno. Energia e positività in ogni campo. Il ricordo di un amore estivo vi tornerà alla mente e aprirà il cuore a nuovi rapporti. “La seduzione è qualcosa che sottrae al discorso il suo senso e lo svia dalla sua verità”. (Jean Baudrillard). Colonna sonora: Simply Falling – Iyeoka.

CAPRICORNO
Cari Capricorno, una settimana in cui nulla è come sembra. C’è chi vi dice poco e chi tanto; chi finge di ascoltare e chi, dietro un’apparente distrazione, ricorda tutto ciò che dite e fate. Anche questi giorni vi vedranno padroni assoluti del vostro destino, sia sul lavoro che in amore. Oneri e oneri. “La vita è un affare romantico. È dipingere un quadro, non fare una somma, ma devi creare il romanticismo e si arriva al problema di quanta passione tu abbia nel tuo ventre”. (Oliver Wendell Holmes). Colonna sonora: Californication – Red Hot Chili Peppers.

ACQUARIO
Cari Acquario, una settimana in cui riflettere, prima di partire con nuovi progetti sia nella vita lavorativa che privata. Vi state aggrappando a qualcosa o qualcuno perché avete bisogno di certezze? Rispondete a questa domanda e il restò verrà da sè. Divertitevi, gioite ed esplodete di vita. “Lo charme: un modo di ottenere come risposta un sì senza aver formulato nessuna chiara domanda”. (Albert Camus). Colonna sonora: Back to Black – Amy Winehouse.

PESCI
Cari Pesci, bella settimana in cui conquisterete la stima di qualcuno che pensavate inarrivabile. In amore, tacete e osservate, c’è qualcuno, infatti, che vuole farsi scoprire. Giocate al gatto e al topo, tanto voi sarete il primo e quindi sarà divertente. “Mai giocare al gatto e al topo se il topo sei tu”. (Don Addis). Colonna sonora: Lovesong – Adele.

Articolo precedente

La bellezza è una questione di passi. Val di Kam e la Compagnia dei Cammini presentano il libro di Alessandra Beltrame

Articolo successivo

Il "gusto" della sperimentazione. A Pollina nasce birra al gusto di manna

Giusi Patti

Giusi Patti

Mi chiamo Giusi Patti, ma sono anche la Dottoressa Pattin, Giuseisha e Patti Holmes. Una e tante. Mi definisco un "complesso", anzi un condominio di donne che coabitano pacificamente. La prima, l'originale, è laureata in filosofia; la seconda è una studiosa, specializzata in "uomini e donne d-istruzioni per l'uso"; la terza è una guru del sorriso e la quarta, infine, un'indagatrice. Tutte, proprio tutte, sono legate da un fil rouge che è l'amore per i viaggi fatti e in sognati, ma sempre conditi da miti e leggende. Chiedetemi e cercherò di soddisfare ogni vostra curiosità con pensieri parole opere e mai omissioni. Parola mia.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *