Itinerari

Escursione alla Sughereta e visita alla sagra del carciofo. Tutti a Niscemi con la Lipu

La Sezione Lipu di Caltanissetta organizza per domenica 15 aprile un’ escursione nella Riserva Naturale Sughereta di Niscemi.

Prevista anche una visita al Museo Civico e la partecipazione alla Sagra del carciofo violetto di Niscemi.

Questo il programma della giornata:
Appuntamento alle ore 8 con partenza alle ore 8,15 presso il Distributore Esso di Via Due Fontane a Caltanissetta (BINGO). Arrivo alle ore 9,30 alla Riserva Naturale Sughereta di Niscemi per l’escursione naturalistica a carattere botanico, ornitologico e paesaggistico. Alle ore 13,30 pranzo concordato presso l’agriturismo Villa Arcerito. Poi alle 15 visita al Museo Civico di Niscemi (Storia Naturale e civiltà contadina). Infine dalle 16,30 è prevista la partecipazione libera alla Sagra del Carciofo violetto di Niscemi


L’escursione sarà guidata da esperti naturalisti ed è aperta a tutti.


Per quanto riguarda i costi: per i soci Lipu è di 15 euro a persona per il pranzo in agriturismo. Ai non soci viene richiesta una donazione minima di 3 euro + 15 per il pranzo. L’ingresso al Museo Civico è gratuito per i partecipanti all’evento.

I CONSIGLI
Si consiglia abbigliamento a strati adeguato al periodo, scarpe da trekking, binocolo e macchina fotografica. I partecipanti non sono coperti da assicurazione, per cui la Lipu declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

Per informazioni e/o adesioni si prega di contattare Aldo al 338.9974436 oppure inviare email a caltanissetta@lipu.it.
Per motivi organizzativi legati al pranzo, si prega di dare adesione entro giovedì 12 aprile, specificando eventuale pranzo vegetariano/vegano ed eventuali intolleranze alimentari.


Tutte le attività verranno svolte in collaborazione con gli Amici della Sezione Lipu Niscemi.

Articolo precedente

Incognita Libia, ad Agrigento si parla di Nordafrica e migrazione

Articolo successivo

Case a 1 euro, ecco i comuni siciliani dove il "mattone" è un vero affare

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *