BorghiFoto/Video

Castroreale Borgo dei borghi. Al via su Raiplay le votazioni

Castroreale borgo dei borghi italiano? Al via le votazioni per decidere quale sarà.

Ed anche quest’anno, come già accaduto nel 2015 con Moltabano Elicona, un paese dei Nebrodi è candidato nel concorso televisivo organizzato dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai3.

Castroreale, in provincia di Messina, è l’unico borgo candidato per la Sicilia. Per votare basta andare su www.raiplay.it/programmi/kilimangiaro, poi ancora nella sezione borgo dei borghi, registrarsi e votare. Il voto è aperto fino al 18 marzo.

Intanto la sola candidatura ha aumentato il numero dei visitatori a Castroreale

“Da novembre ad oggi – ha dichiarato Antonio Sapienza presidente dell’associazione Proposta turistica 3.0  – sono quasi 3000 i visitatori arrivati a Castroreale da tutta la Sicilia e non solo.

Un grande risultato ottenuto anche grazie all’importante attività promozionale. Nell’ambito della gara si potrà esponenzialmente incrementare, in caso di vittoria, e favorire tutto l’indotto creando sviluppo e posti di lavoro. Invito tutti a seguire e condividere la nostra pagina ufficiale Castroreale Borgo dei Borghi 2018. Qui troverete lo spot ufficiale, le modalità di voto e real time tutte le attività, le iniziative ed i contributi culturali e turistici a favore del Borgo”.

Il centro abitato principale del comune, Castroreale, sorge sul colle Torace. Rilievo dei monti Peloritani nord-occidentali, ai cui piedi, presso le sponde del torrente Longano, Gerone II re di Siracusa sconfisse i Mamertini nel 265 a.C.

Il tessuto urbano è d’impronta medievale con strade e viuzze strette e ripide, lastricate con una caratteristica pavimentazione in pietra (jacatu nel dialetto locale). Si aprono su piazze-belvedere dalle quali si può godere dei molteplici panorami che si dispiegano tutt’intorno al paese.

VISITA CASTROREALE – 2°CLASSIFICATO AL BORGO DEI BORGHI 2018

👉 CASTROREALE WELCOME TOUR! 🥈2° CLASSIFICATO AL BORGO DEI BORGHI 2018!👉 ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL BORGO MEDIEVALE, DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO.Nuova ed imperdibile giornata al Borgo di Castroreale. <3Anche in questa occasione saranno numerose le proposte dedicate ai Visitatori. A partire dalle ormai consuete e richiestissime visite guidate, alla promozione dei prodotti tipici, all'artigianato, all'enogastronomia locale. 👉 Raduno e start ore 10,30 e 15,30 da Piazza delle Aquile (desk info point).👌Per le visite guidate è RICHIESTA la prenotazione.👉 INFO AL 347 9711320.#ilborgodeiborghi #castrorealeilborgodeiborghi2018 #ilborgodeiborghi2018 #kilimangiaro #rai3 #borghi #borghisiciliani #sicilia #unodeiborghipiubelliditalia #borghipiubelliditalia #ilborgopiubelloditalia #catania #palermo #messina #caltanissetta #enna #ragusa #agrigento #trapani #siracusa #propostaturistica #turismo #cultura #arte #enogastronomia #castroreale #cristolungo #risonero #borgodeiborghi #borgodeiborghi2018 Proposta Turistica 3.0

Pubblicato da Castroreale Borgo dei Borghi 2018 su Mercoledì 7 febbraio 2018

Articolo precedente

"Una famiglia australiana in Sicilia": Gosicily ospita reality travel

Articolo successivo

Identità di champagne a Milano. "La Grande dame" protagonista assoluto dell'edizione 2018

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *