BorghiNews

Borgo dei borghi, Castroreale sfiora la vittoria. Gradara nelle Marche si impone sulla vetta

Castroreale sfiora la vittoria. Il paese messinese, rappresentante della Sicilia nella gara per l’elezione del “Borgo dei borghi”, si è classificato al secondo posto.

Ieri sera il verdetto trasmesso nel corso dello speciale televisivo del “Kilimangiaro” andato in onda su Raitre. Davanti Castroreale si è però imposto Gradara, comune della provincia di Pesaro Urbino.

Castroreale ha però vinto la votazione sul web, ma nella classifica generale è giunto alle spalle di Gradara, quest’ultimo premiato dal voto della giuria.

Resta comunque uno straordinario successo per Castroreale che ha ottenuto una bella vetrina promozionale grazie anche al lavoro svolto in questi mesi. “Penalizzati dalla giuria, eravamo primi alle votazioni dal web – si legge nella pagina Facebook di Castroreale Borgo dei Borghi 2018 – Comunque un grande risultato. Adesso festeggiamo! Ma è solo l’inizio!”.

“Il secondo posto è un risultato straordinario ma siamo stati penalizzati dalla votazione della giuria che ha influito il 33% per giurato rispetto al totale del web voting nel quale siamo certamente arrivati primi – Antonino Sapienza presidente di Proposta Turistica 3.0-. Un lavoro promozionale minuzioso e professionale che ha visto adottare le migliori tecniche di marketing e web marketing, lavorando alacremente giorno e notte.

La pagina Facebook è stata decisiva. Ogni post pubblicato è stato realizzato ad hoc per toccare il cuore dei siciliani ed incentivarli a votare ogni giorno. Migliaia i like su ogni post che si sono effettivamente tramutati in voti. I numerosi appelli sono stati recepiti dalla cittadinanza che ha risposto alla grande con senso di appartenenza e responsabilità. Adesso come previsto continueremo a lavorare sull’asse turistico tirrenico che vedrà Castroreale centro culturale e vero e proprio hub turistico. Ed a breve termine pianificheremo anche una seria progettualità in ambito crocieristico”.

VISITA CASTROREALE – 2°CLASSIFICATO AL BORGO DEI BORGHI 2018

👉 CASTROREALE WELCOME TOUR! 🥈2° CLASSIFICATO AL BORGO DEI BORGHI 2018!👉 ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL BORGO MEDIEVALE, DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO.Nuova ed imperdibile giornata al Borgo di Castroreale. <3Anche in questa occasione saranno numerose le proposte dedicate ai Visitatori. A partire dalle ormai consuete e richiestissime visite guidate, alla promozione dei prodotti tipici, all'artigianato, all'enogastronomia locale. 👉 Raduno e start ore 10,30 e 15,30 da Piazza delle Aquile (desk info point).👌Per le visite guidate è RICHIESTA la prenotazione.👉 INFO AL 347 9711320.#ilborgodeiborghi #castrorealeilborgodeiborghi2018 #ilborgodeiborghi2018 #kilimangiaro #rai3 #borghi #borghisiciliani #sicilia #unodeiborghipiubelliditalia #borghipiubelliditalia #ilborgopiubelloditalia #catania #palermo #messina #caltanissetta #enna #ragusa #agrigento #trapani #siracusa #propostaturistica #turismo #cultura #arte #enogastronomia #castroreale #cristolungo #risonero #borgodeiborghi #borgodeiborghi2018 Proposta Turistica 3.0

Pubblicato da Castroreale Borgo dei Borghi 2018 su Mercoledì 7 febbraio 2018

Articolo precedente

A Sutera le feste pasquali durano un giorno in più. Arriva il Pasquone

Articolo successivo

Il pane di un paese siciliano: quel sapore di infanzia mai ritrovato al Nord

Redazione

Redazione

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *